Seleziona qui per visualizzare la versione completa di questa pagina

Estrazione della Lotteria Italia di lunedì 6 gennaio 2020: 5 milioni di euro vinti a Torino

Estrazione della Lotteria Italia di lunedì 6 gennaio 2020: 5 milioni di euro vinti a Torino

L'estrazione finale della Lotteria Italia è avvenuta lunedì 6 gennaio 2020. Anche quest’anno la trasmissione televisiva abbinata al sorteggio è stata Soliti Ignoti – Il Ritorno, e durante la puntata speciale della sera dell’Epifania sono stati annunciati i biglietti vincitori dei premi di prima categoria.

Lotteria Italia, i biglietti vincenti di prima categoria

Il montepremi di quest’anno equivale a 16 milioni di euro, come quello dell’anno scorso, e rimale lo stesso anche il totale di biglietti vincenti assegnati un anno fa, ovvero 205.

Il primo premio da 5 milioni di euro stavolta è finito a Torino, e corrisponde al codice O-005538. Il secondo premio da 2,5 milioni ha invece premiato il tagliando P-463112, venduto a Gonars in provincia di Udine. Il terzo premio di prima categoria, quello da 1,5 milioni, corriponde invece al biglietto vincente N-121940 che era stato venduto presso un distributore locale di Roma. Il quarto premio da 1 milione finisce invece a Luca, grazie al tagliando con il codice C-127922. Il quinto premio di prima categoria, ovvero 500 mila euro, corrisponde al codice P-370303 ed è stato vinto a Erba (provincia di Como).

I premi di seconda categoria di quest’anno sono 20 e valgono 100 mila euro ciascuno, mentre quelli di terza categoria sono in totale 180, per un valore di 20 mila euro per premio. Trovate tutti i dettagli sui premi di prima, seconda e terza categoria – inclusa la località di ciascuna vincita – alla nostra pagina con i codici vincenti della Lotteria Italia.

Festeggiano però anche i rivenditori che hanno venduto i biglietti vincenti, a cui a un premio complessivo da 68 mila euro.

Lotteria Italia 2019, 6,7 milioni di biglietti venduti.

6,7 milioni di tagliandi sono stati venduti con l’ultima edizione della Lotteria Italia, ovvero un -3,4% rispetto alle vendite dell’anno precedente. L’incasso totale corrisponde a 33,5 milioni di euro, con il Lazio al primo posto fra le regioni con più biglietti venduti, ovvero 1,3 milioni di tagliandi: praticamente uno su 5 su scala nazionale. Al secondo posto c’è la Lombardia (1,14 milioni di biglietti) e al terzo l’Emilia Romagna (647 mila tagliandi).

Fra le regioni che hanno registrato un aumento di biglietti venduti rispetto alla scorsa edizione, vanno segnalati:

  • Campania (605.000 biglietti, +2,9%)

  • Molise (30.700, +3,2%)

  • Basilicata (41.000, +0,6%)

Questa edizione della Lotteria Italia è inoltre la prima con cui è stato possibile acquistare i biglietti online, le cui vendite si sono attestate intorno ai 11.700 tagliandi “virtuali”. Durante le trasmissioni del programma tv “Soliti Ignoti – Il Ritorno” nel corso dei mesi scorsi sono stati inoltre assegnati premi giornalieri da 750.000 €.

Come riscuotere i premi della Lotteria Italia

Se sei in possesso di uno dei biglietti vincenti di prima, secoda o terza categoria dell’ultima edizione della Lotteria Italia, hai 180 giorni di tempo dal giorno successivo alla pubblicazione dei risultati nel bollettino ufficiale per reclamare il tuo premio.

Per riscuotere, basta recarsi presso una filiale di Banca Intesa Sanpaolo – oppure all’ufficio premi Lotterie Nazionali (viale del Campo Boario 56/D, 00153 Roma) e presentare il biglietto vincente integro e in originale. Alternativamente, è anche possibile spedire il biglietto vincente all’uffficio premi tramite raccomandata A/R e indicando le proprie generalità, il proprio indirizzo e se si vuole l’importo pagato tramite assegno circolare, bonifico bancario o bonifico postale.

Per quest’anno è tutto con la Lotteria Italia, congratulazioni a tutti e vincitori e arrivederci all’anno prossimo!

Autore:

Pubblicato: lunedì 6 gennaio, 2020 alle 23:07
Pubblicato da SuperEnalotto.net