Per chi è superstizioso, spesso il numero 13 appare come numero fortunato nella propria schedina. Per alcuni infatti si tratta di un numero fortunato, soprattutto quando si tratta di scommettere, anche se in altre culture il numero viene visto come sfortunato. Al contrario in Italia è considerato sfortunato il numero 17. Per alcuni ciò dipenderebbe dal fatto che quando viene riscritto usando i numeri romani si ottiene XVII, e se viene successivamente anagrammato si ottiene VIXI, che significa “ho vissuto, vissi”, che è una iscrizione che si incontra a volte sulle lapidi.
Comunque, se la superstizione non è il vostro forte, perché non cercare di scegliere i propri numeri, basandovi sulle statistiche del SuperEnalotto? Se si stanno cercando i numeri più frequenti, o detto in altro modo quelli che statisticamente sono i più fortunati, il 90 sarebbe al primo posto, poiché è apparso 158 volte, e l’uno che è il suo esatto opposto nella serie dei numeri da giocare sta al secondo posto, essendo stato estratto 157 volte. I numeri più sfortunati sarebbero il 59 e il 60, che sono apparsi solo 101 e 108 volte rispettivamente.
Per chi voglia scegliere i propri numeri basati su quelli che sono in attesa da più tempo, il 55 è quello che è tra i più ritardatari. Essendo stato estratto l’ultima volta il 2 agosto del 2012, un lungo periodo dal momento che ci sono tre estrazioni per settimana! Al secondo posto c’è il numero 64, che è stato estratto il 19 settembre del 2012.
Per chi voglia provare qualcosa di differente si potrebbero scegliere tutti i numeri menzionati in questo articolo: 1, 13, 17, 55, 59 e 60, seguiti dal 64 e dal 90 come numeri SuperStar. Per chi li gioca, e se vengono estratti, ci auguriamo che il fortunato vincitore voglia condividere il jackpot di questa settimana di 39.300.000 con noi. Diamo al numero 17 una migliore reputazione in Italia!