Nessuno è riuscito a vincere il jackpot sin da quando un giocatore di Acireale si aggiudicò oltre 21,8 milioni di euro giovedì 16 luglio 2015. Fra 43 giorni sarà passato un anno da quella data, e i giocatori del SuperEnalotto faranno tutto il possibile affinché il jackpot del SuperEnalotto non festeggi questo anniversario. Il primo premio non è ancora stato vinto da quando un certo numeri di cambiamenti sono stati introdotti lo scorso febbraio, e chiunque indovinerà i sei numeri vincenti vedrà senz’altro migliorare la propria situazione finanziaria oltre l’immaginabile.
In seguito a questo lungo periodo senza alcun grande vincitore, ora il jackpot mette in palio il jackpot più alto d’Europa e il terzo più alto al Mondo, preceduto soltanto dai giganti americani del Powerball (110 milioni di dollari) e del Megamillions (251 milioni di euro). L’attuale jackpot è però ancora lontano dal record assoluto del SuperEnaotto, un onore che spetta ai 177,7 milioni di euro vinti con un sistema da 70 quote il 30 ottobre 2010. E nonostante al momento il primo premio sia senz’altro ricchissimo, non è ancora nella top 5 dei più alti premi mai vinti al SuperEnalotto – anche se i 94,8 milioni di euro assegnati nel maggio del 2012 non sono lontani e l’attuale jackpot potrebbe presto rubargli il posto.
Il SuperEnalotto si prende una pausa stasera per via della Festa della Repubblica, ma la prossima estrazione tornerà sabato sera quando si cercherà di nuovo di vincere l’enorme jackpot. Per avere una possibilità di vincere basterà acquistare i biglietti online o presso qualsiasi punto vendita autorizzato in Italia. In bocca al lupo!