Il jackpot del SuperEnalotto slitta ad agosto

Il jackpot del SuperEnalotto  slitta ad agosto

Per il secondo mese consecutivo il montepremi del SuperEnalotto non è stato assegnato, ciò significa che la prima estrazione di agosto, che si terrà il 2 agosto, avrà un montepremi di circa €18,8 milioni. Nessuno ha inoltre indovinato 5 numeri e il Jolly per la terza estrazione di fila. Nonostante la mancanza di vincitori del montepremi, l’ultima estrazione, che ha avuto luogo il 31 luglio 2012, è stata generosa con 29 giocatori che, indovinando 5 numeri, si sono portati a casa ciascuno €10.164.

Come noto è difficile vincere il SuperEnalotto, dato che bisogna scegliere tra un totale di 90 numeri, invece dei circa 40/50 delle altre lotterie. Dato che molti giocatori scelgono i propri numeri in base a date significative, come la data di nascita o di anniversario, spesso i numeri alti non vengono giocati frequentemente. Ma questo è un peccato, visto che il numero vincente più estratto del SuperEnalotto è il 90,  comparso ben 154 volte,  seguito a breve distanza dai numeri 88 e 85, entrambi 152 volte, che hanno alle loro calcagna il numero 85, presente ben 151 volte.

Se vuoi provare ad aumentare le tue possibilità di indovinare più numeri, ti aiuterà sapere che le accoppiate più estratte sono il 19 e 51, 34 e 83, 37 e 62. Tutti i numeri sono comparsi in coppia 16 volte. Come puoi immaginare, l’elevato numero di numeri abbassa le probabilità di indovinare più numeri insieme, quindi non è detto che tu riesca ad indovinare ancora i numeri 41, 51 e 66 che sono usciti insieme ben 5 volte. Alla pagina delle statistiche puoi trovare molte informazioni interessanti sui numeri.

In bocca al lupo a tutti i giocatori che hanno giocato la schedina per l’estrazione della prossima settimana, e speriamo che il mese di Agosto porti con sè tanta gioia per i giocatori del Superenalotto 

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: venerdì 2 marzo, 2018 alle 13:19
Pubblicato da SuperEnalotto.net