Sebbene l’identità dei vincitori è ancora segreta, le interviste a Rocco Cogol, proprietario dell’edicola nella quale il biglietto è stato acquistato e redattore del sistema vincente, hanno confermato che il gruppo giocava da molti anni. Lui stesso avrà una parte del premio, in quanto promotore del gruppo, ed è stato già soprannominato “Rocco-fella” dai suoi concittadini!
Inizialmente i partecipanti al gruppo erano un centinaio, ma si erano ridotti a 40, il che significa che ciascun giocatore avrà una quota di 1,25 milioni di euro circa dopo la detrazione delle tasse. Nel gennaio del 2012 infatti, è stata aggiunta una tassa del 6% sulle vincite ottenute con le lotterie, ma persino se si tiene conto dell’imposta i giocatori del gruppo saranno comunque milionari!
Sebbene non si abbiano dettagli completi sul gruppo, si pensa che i giocatori facciano parte di differenti generazioni, alcuni ventenni, altri in pensione, sia uomini che donne. Alcuni sarebbero in gravi difficoltà finanziarie, dovute alla crisi economica. Il loro colpo di fortuna, grazie al SuperEnalotto, gli permetterà di riprendere la loro vita con una situazione economica migliore, e potranno nuovamente sorridere.
Congratulazioni a Rocco Cogol e al suo gruppo di giocatori, o come i concittadini li chiamano ora: Alì Babà e i 40 vincitori.
Tutto ciò certamente significa che il jacpot del SuperEnalotto ricomincia la sua corsa e per la prossima estrazione di martedì 19 marzo 2013 avrà un valore iniziale di 16.500.000€.